L’IMPEGNO CONDIVISO PER LA COLLETTIVITÀ.

All’interno del Comitato IFI ogni eccellenza, esperienza e tecnologia è condivisa in un’ottica di cooperazione attiva, diretta all’avvio di un processo di rinnovamento energetico nazionale che possa tradursi in nuove opportunità per l’intera economia italiana.
Opportunità Energetiche, con una riduzione delle importazioni dei combustibili fossili, e quindi una maggiore indipendenza dai paesi produttori.
Opportunità per l’Industria, la crescita sostenibile dell'intero settore spinge l'industria a creare nuovi investimenti in ricerca ed innovazione tecnologica, sviluppando nuove professionalità a contenuto altamente tecnologico.
Opportunità di Sviluppo virtuoso della rete, nella direzione dei sistemi di accumulo e delle “smart grid”, reti intelligenti in grado di dosare in maniera efficiente l’ energia elettrica ai clienti finali.
Opportunità di Crescita, con un aumento dell’occupazione e la creazione di nuovi posti di lavoro nell’intera filiera industriale e manifatturiera.

L’ASSOCIAZIONE CHE DÀ LUCE ALL’ECCELLENZA ITALIANA.

All’interno del Comitato IFI ogni esperienza italiana è valorizzata. Associarsi all’IFI significa infatti trovare un punto di riferimento solido e innovativo, capace di sostenere l’impegno di tutte le imprese che ogni giorno mettono il proprio lavoro, tecnologie e risorse al servizio del futuro del Paese. Ad esse l’Associazione offre consulenza tecnica e amministrativa, analisi di settore, formazione e servizi integrati volti alla diffusione e alla promozione di un’industria continuamente aggiornata e pronta ad affrontare e vincere le sfide dell’economia globale.

IL COMITATO IFI RIUNISCE LE MIGLIORI ESPERIENZE DEL SETTORE.

All’interno del Comitato IFI ogni esperienza è condivisa entro un orizzonte comune di sviluppo aperto al rinnovamento e al rilancio del Paese. Un sistema di Sviluppo Sostenibile che vede coinvolte tutte le aziende italiane più virtuose del settore, impegnate in un piano di azione nazionale volto al processo di conversione energetica e alla creazione di nuovo valore per l’intera economia italiana.

Vai alla pagina degli associati

ASSOCIATI ANCHE TU ALL’IFI. L’ENERGIA MADE IN ITALY.

Associarsi all’IFI significa far parte di un mondo fatto di nuova energia. Se sei interessato alle attività promosse dalla nostra Associazione, clicca il link che trovi qui sotto e scarica il modulo di sottoscrizione. Una volta compilato, dovrai semplicemente inviarlo alla nostra Segreteria amministrativa che provvederà immediatamente a contattarti.
Per tutte le informazioni relative ai costi associativi puoi comodamente chiamare il numero 02. XXXXXXXX o inviare una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Troverai le risposte che cerchi. Download documento sottoscrizione.