COMITATO IFI.
L'UNIONE PER UN'ITALIA PIU' SOLARE.

Il Comitato IFI – Industrie Fotovoltaiche Italiane nasce con un importante obiettivo:riunire attorno a sé le migliori esperienze nazionali operanti nel settore fotovoltaico, trasformando l’energia solare in un asset competitivo e in una risorsa fondamentale per lo sviluppo del Paese. Osservatorio libero da influenze di ogni natura, IFI rappresenta in Italia il punto di riferimento e di aggregazione di tutta l'industria nazionale di settore.

INNOVAZIONE E SICUREZZA AMBIENTALE:
LE VERE RISORSE DEL FUTURO.

Il Comitato IFI fonda la sua attività sul valore dell’integrità, condizione necessaria per promuovere lo sviluppo del fotovoltaico su basi solide ed investimenti stabili, attraverso cui orientare il processo di crescita senza strappi, lontano da ogni logica speculativa o da una visione dell’energia fotovoltaica come mero strumento finanziario votato alla rendita. Integrità produttiva, integrità economica e integrità ambientale. Ogni iniziativa e progetto portati avanti dal Comitato IFI sono ispirati al pieno rispetto delle normative vigenti e all’armonizzazione delle esigenze del mercato con il contesto territoriale.

IL FOTOVOLTAICO COME FONTE DI
CRESCITA E MIGLIORAMENTO DEL PAESE.

Oggi il fotovoltaico rappresenta l’alternativa che l’Italia stava aspettando da tempo. In un’ottica di totale rinnovamento e rigenerazione dei mercati, esso rappresenta infatti una grande opportunità non solo per gli investitori e i produttori, ma per l’intera comunità. Saperla cogliere significa per l’IFI considerare il fotovoltaico il nuovo asset strategico per la competitività nazionale, la crescita di nuove professionalità e lo sviluppo di nuove tecnologie volte alla riduzione dei costi e all’aumento dell’efficienza dei sistemi, fino al traguardo del libero mercato.

ORGANIZZAZIONE INTERNA.

Presidente:
Alessandro Cremonesi

Segretario Generale:
Paolo Gianese

Vicepresidenti:
Aldo Rinaldi
Luciano Brandoni

Consiglieri:
Alberto Volpi
Ernesto Salamoni

Tesoriere: