IL FOTOVOLTAICO TI SEMPLIFICA LA VITA.

Oggi il fotovoltaico è l’energia alternativa più facile da installare ed usare, che garantisce i maggiori rendimenti economici. È la tecnologia che permette di trasformare l’energia del sole in energia elettrica. Attraverso i moduli fotovoltaici, composti da celle fatte in silicio, l’irraggiamento solare viene elaborato e il calore trasformato in elettricità. Per farlo, basta installare sul proprio tetto o sul terrazzo di casa i moduli fotovoltaici, un inverter e un contatore per trasformare in elettricità l’energia assorbita. L’installazione di un impianto fotovoltaico è “incentivata” da contributi pubblici che rendono l’adozione di questa tecnologia anche un ottimo investimento economico.

L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELLA BOLLETTA.

Liberati dal peso della bolletta dell'elettricità e migliora la qualità della tua vita. Il vantaggio economico che puoi ottenere da un impianto fotovoltaico è molteplice:

  • Gran parte dell’energia che si consuma viene autoprodotta, senza spese, alleggerendo così la bolletta elettrica per gli oltre 25 anni di vita dell’impianto;
  • È possibile rivendere al gestore di rete l’energia elettrica prodotta in eccesso, diventando produttori oltre che consumatori di energia;
  • Tutta l’energia prodotta viene incentivata per 20 anni a valori certi attraverso il Conto Energia, garantendo alti rendimenti economici all’investimento fatto per installare il proprio impianto.