L’AMBIENTE AMA IL SOLARE.

Scegliere l'energia solare per produrre elettricità è una scelta che fa bene all’ambiente e al futuro dell’Italia. Silenziosa, pulita e sicura, la tecnologia fotovoltaica rappresenta infatti la risposta più efficace non solo alla questione energetica mondiale, ma soprattutto una risorsa fondamentale e preziosa per la vita sulla Terra. L’unica in grado di affrontare e vincere le sfide più importanti e decisive per il futuro del nostro Pianeta: dai prezzi crescenti dell’energia elettrica al progressivo esaurimento dei combustibili fossili, fino al cambiamento climatico.

L’ENERGIA A IMPATTO ZERO.

La tutela del patrimonio ambientale è alla base della tecnologia fotovoltaica. Tra i sistemi energetici, il fotovoltaico è infatti quello meno gravoso sull’ambiente, sia per il materiale utilizzato, sia per l’integrazione architettonica non invasiva per il territorio circostante.

  • Il Fotovoltaico riduce le emissioni di gas: produce solo energia pulita, permette un risparmio diretto di combustibili fossili e una drastica riduzione dell’emissione di sostanze inquinanti nell’atmosfera;
  • Ha un basso impatto paesaggistico: l’installazione dei sistemi fotovoltaici avviene in completa armonia con l’ambiente;
  • Arriva dove non arriva l’altra energia: l’energia fotovoltaica non ha limiti e può facilmente raggiungere luoghi e zone rurali che non hanno accesso all’energia elettrica.